Una delle cose che spaventa di più nei viaggi in solitaria, è il fatto di non sapere l’inglese e quindi di non riuscire a comunicare.
La premessa è che, ovviamente, se ti interessa imparare bene l’inglese, la soluzione migliore è quella di affidarti a dei corsi o a dei professionisti che ti possono seguire.
Ma se, invece, vuoi iniziare a sbirciare un pò di questa lingua inglese giusto per farti una breve vacanza e partire più tranquilla, allora ti do qualche consiglio che puoi mettere in pratica fin da subito:
- Utilizza un app come ad esempio Duolingo. Io l’ho provata con lo spagnolo e mi sono trovata molto bene. Mentre ho utilizzato Drops per ampliare i miei vocaboli.
- Fare dei corsi su Udemy o YouTube. Nel primo caso potresti trovare qualche corso a pagamento ma la cifra è davvero bassa.
- Ascolta tanta musica, guarda tanti film e serie tv, leggi libri, articoli o giornali
- Un’altra app che ti viene in soccorso è Quizlet. Ci puoi salvare le parole che senti nei testi musicali o leggi nei libri e che non comprendi con i loro significati, per poi fare dei quiz proprio su queste parole in modo da apprenderle meglio.
- Ci sono tantissime app di tandem linguistici. Questa rimane sicuramente un’ottima opzione per parlare con persone madrelingua e fare il salto di qualità.
Dalla pagina instagrm sono arrivati altri consigli come: utilizzare chatgpt, usare l’app preply o verbling 2 volte a settimana e parlare tantissimo! Si, anche da sola.