Gruppi per nomadi digitali

Finalmente hai trovato un lavoro da remoto o sei diventat* freelancer, peccato però che vorresti fare amicizia con altri nomadi digitali per confrontarti o magari organizzare qualcosa.

In tuo aiuto ci sono diversi gruppi. Il principale che trovi su Facebook è “nomadi digitali italiani“. Qui c’è la community più grande d’Italia, potrai confrontarti, chiedere consiglio, trovare collaboratori, fare networking e magari anche conoscere qualcuno per fare un bel meetup. All’interno ci sono anche i diversi gruppi telegram dedicati alla zona.

Un altro consiglio è quello di cercare il gruppo dedicato al paese o la città come “digital nomads fuerteventura” o “digital nomads crete” e così via. Solitamente c’è sempre una community in ogni luogo. Puoi anche cercare con le parole “remote workers”.

Solitamente nei gruppi facebook, o in generale, puoi trovare e/o cercare anche community su slack. Soprattutto alle canarie è un canale molto usato.

Una delle più grandi community online è sicuramente Nomad List. C’è anche un forum per confrontarsi su diversi argomenti.

Meetup e couchsurfing potrebbero essere utili per organizzare eventi sul luogo. Queste non sono specifiche per nomadi digitali ma vanno bene per chiunque voglia conoscere qualcuno.

Questi sono tutti i canali su cui solitamente guardo per spostarmi e/o conoscere qualcuno. Hai altri suggerimenti da darmi? Scrivimi un messaggio su thelazysunflower_ per confrontarci.

Pubblicato da thelazysunflower

Sono Giulia e sono una nomade digitale. Nello specifico sono una web developer a cui piace viaggiare per lunghi periodi in posti soleggiati e caldi. Mi piace inseguire l'estate e adoro il profumo del mare. Presto particolare attenzione all'ambiente e utilizzo la poesia come valvola di sfogo.