Manila
La prima tappa del mio itinerario ha previsto qualche giorno a Manila. Le esperienze che ti consiglio di fare qui:
1. Visita a piedi le principali attrazioni storiche, molte sono gratuite e puoi girarle a piedi. Puoi trovare anche dei walking tour gratuiti per la città. Ottimi per fare amicizia e conoscere persone del posto a cui chiedere consigli.
2. Ovviamente non può mancare una cena con street food. Meglio se con una guida locale che ti consiglia cosa mangiare. Qui trovi quella a cui ho partecipato io*.
3. Se sei una persona amante della natura, allora ti posso consigliare questa escursione fuori città*, mi raccomando da fare possibilmente durante la domenica in quanto il traffico sarà minore e quindi sarà più comodo spostarsi.
4. Un’altra tappa immersa nella natura potrebbe essere la Hidden Valley*, magari da tenere come ultima opzione, sempre da considerare di domenica.
5. Infine un’esperienza consigliata dai local è il monte Pinatubo*.
El Nido
La seconda tappa del mio itinerario prevede El Nido, Palawan. Ecco le esperienze che ti consiglio e che vorrei fare/farò anche io:
1. Se vuoi conoscere nuove persone e buttarti in una esperienza molto da party, ti consiglio di fare il tour A con questo operatore*
2. Oppure hai lo stesso tour ma con un’opzione più tranquilla* e completa di tutti gli ingressi
3. Invece per un’opzione tutta personalizzata, puoi anche fare un tour privato*
4. Un altro tour molto gettonato è il tour C, che puoi trovare qui*
*link di affiliazione