Come conoscere gente local

Una delle cose più belle di quando si viaggia, è conoscere gente del posto. Si possono imparare tante cose, vedere le vere cose tipiche, conoscere punti di vista diversi e tanto altro… Quindi come si fa a conoscere questi local? Beh, abbiamo diverse strade, vediamole insieme:

  1. La prima cosa che si può fare è quella in realtà di fermarsi a parlare magari con cameriere o bariste. Può essere utile parlare con lo staff dell’hotel o magari con la guida con cui abbiamo prenotato un tour.
  2. La seconda cosa che puoi fare è quella di iscriverti a un corso. Forse ti piace imparare a ballare la salsa cubana? O la bachata? Oppure c’è qualcos’altro di tuo interesse e nella città che vuoi scoprire c’è proprio un corso dedicato. Allora buttati, perchè solitamente c’è pieno di local!
  3. In aiuto alle conoscenze ci sono anche i social e le app. Le prima app che potresti utilizzare sono Tinder e Bumble. Si, so cosa stai pensando, ma hanno anche la funzione “cerca amicizie”. Soprattutto bumble, la sua funzionalità è molto buona e all’estero viene utilizzata tanto.
  4. Infinte ti consiglio di guardare molto cauchsurfing. Si tratta di un ottimo modo per soggiornare gratuitamente (mi raccomando leggete sempre le recensioni prima) ma si possono incontrare davvero tantissime persone local pronte a fare amicizia.

Durante i miei viaggi ho conosciuto persone fantastiche in tutti questi modi. Persone che sono tutt’ora nella mia vita e a cui voglio un bene pazzesco. Di conseguenza buttati, sperimenta! Potrebbero nascere tante nuove amicizie sparse per il mondo.

Pubblicato da thelazysunflower

Sono Giulia e sono una nomade digitale. Nello specifico sono una web developer a cui piace viaggiare per lunghi periodi in posti soleggiati e caldi. Mi piace inseguire l'estate e adoro il profumo del mare. Presto particolare attenzione all'ambiente e utilizzo la poesia come valvola di sfogo.