Assicurazione viaggio

Quando si viaggia è importantissimo avere un’assicurazione viaggio. Ma quali e quante ce ne sono? Di seguito ti mostro quelle che conosco io e che ho analizzato:

  1. Allianz: va bene per i viaggi brevi, mentre per quelli superiori ai tre mesi no. Deve essere fatta prima della partenza e non durante il viaggio. Ha dei costi elevati, dei massimali (se non sbaglio) un pò più bassi in confronto ad altri, però ha degli uffici fisici in cui eventualmente andare se si ha bisogno. Dotata anche di un’app molto comoda.
  2. Heymondo: si può fare intanto che si è in viaggio e ha delle soluzioni per periodi di viaggio superiori ai tre mesi. Ha un’app molto facile in cui si può gestire tutto. Le recensioni sono positive e secondo me il rapporto qualità dei servizi con il prezzo è ottimo.
  3. Axa: anche qui va bene per i viaggi brevi e deve essere fatta prima della partenza. Ha un buon rapporto, secondo me, qualità/prezzo.
  4. Viaggisicuri: a riguardo non ho molte informazioni.
  5. Chapka: assicurazione viaggio consigliata da diversi viaggiatori anche se ho notato che ha molte recensioni negative.
  6. Europassitance: questa l’ho testata sulla mia pelle ma nonostante il prezzo sia buono, purtroppo ho avuto diverse difficoltà nel mettermi in contatto con loro.
  7. Safetywing: adatta soprattutto ai nomadi digitali, si può attivare/disattivare per ogni mese. Essendo una compagnia straniera, bisogna accertarsi per i cittadini italiani che non ci siano problemi di copertura.
  8. Passportcard: si tratta di una carta con cui si possono pagare le spese mediche che si fanno durante il viaggio.
  9. World nomad: un’altra opzione sempre adatta soprattutto ai nomadi digitali che hanno la necessità di essere coperti per tanti mesi in diverse zone del mondo.

Quando sottoscrivi un’assicurazione viaggio, ricordati di guardare cosa è compreso e cosa no, quali sono i massimali, se si può fare anche durante il viaggio e se c’è un massimo di giorni di copertura.

Pubblicato da thelazysunflower

Sono Giulia e sono una nomade digitale. Nello specifico sono una web developer a cui piace viaggiare per lunghi periodi in posti soleggiati e caldi. Mi piace inseguire l'estate e adoro il profumo del mare. Presto particolare attenzione all'ambiente e utilizzo la poesia come valvola di sfogo.